Settori Applicativi
| Chimica, Peltrochimica & Off-Shore.
| Navale.
| Siderurgia.
| Produzione Energia.
| Filtraggio.
| Farmaceutica & Alimentare.
| Meccanica & Plastica.
| Trasporto & Sollevamento.
| Movimento Terra & Perforazione.
| Edilizia & Manutenzione.
| Agricoltura & Forestale.

Strumenti di Misura

Manometri a Molla Tubolare

La gamma di manometri WINTERS Instruments copre tutti i campi scala da 2,5 mbar fino a 4000 bar, tutti i diametri da 40 mm a 250 mm e tutte le classi di precisione da 0,2% a 2,5%. Tutti i manometri sono costruiti in accordo alle normative Europee EN 837 e direttive CE e, su richiesta, in accordo ad ATEX e GOST.
Sono disponibili anche certificati dei materiali EN 10204-3.1, NACE 01-75 (ISO 15156) e certificati di taratura. Le parti a contatto con il fluido di processo sono disponibili in ottone, AISI 316 oppure Monel.

Manometri serie: BPG 10 interni ottone, per applicazioni gravose; BPG18 tutto inox, per industria di processo; BPG 20 tutto inox, per industria di processo, solid front; BDT 9-18 tutto inox, a capsula, per basse pressioni; BPG 30-18 tutto inox, con contatti elettrici.
PDF delle schede tecniche STRUMENTI di MISURAZIONE nella sezione CATALOGHI.

Manometri Differenziali a Pistone e a Membrana

Manometri Differenziali a Pistone
Idoneo per liquidi e alte pressioni, è composto da un sensore a pistone/magnete, con una molla di contrasto, che è unito magneticamente alla lancetta per indicare una differenza di pressione.
Il corpo, ricavato da barra piena, è particolarmente indicato per le applicazioni con alte pressioni. L’elemento sensibile è completamente separato dall’indicatore, dagli interruttori, o dal trasmettitore.
Ampia scelta di materiali per svariate applicazioni, possibilità di riempimento con glicerina per attutire le vibrazioni. Grazie al nostro fornitissimo magazzino siamo in grado di consegnare dal pronto a prezzi competitivi.

Manometri Differenziali a Membrana
Con sensore a membrana è idoneo per aria o per fluidi gassosi. La costruzione è simile al tipo a pistone, ma la membrana garantisce che non ci sia nessun passaggio di fluido fra i lati positivo e negativo. Una ampia scelta di tipi di membrane è disponibile per tutte le applicazioni e campi scala, inoltre una ampia scelta di materiali, anche in accordo alle normative NACE.

Manometri Differenziali serie: 1201_ Per misure da 0-300 mbar fino a 0-10 bar dP; 1203_ Con custodia Nema-4X per interruttori o trasmettitori; 1301_ Per misure fino a 70 bar dP; 1502_ Rolling diaphragm per misure fino a 20 bar dp; 1516_ Per basse dp (0-100 mbar), e alte statiche (100 bar); 1518_ Misurazioni di dP manovuoto; 1831_ Per misurazioni dP 0-125mmH2O fino a dP 0-0,5 bar.
PDF delle schede tecniche STRUMENTI di MISURAZIONE nella sezione CATALOGHI.

Flussimetri | Flussostati

Una vasta gamma di portate può essere misurata con i nostri flussimetri a sezione variabile. Il sensore, composto da un assieme magnete/cono in Delrin®, è posizionato in un foro di precisione e viene spostato dal flusso del fluido.
Quando la portata aumenta, l’indicatore, che è accoppiato magneticamente al sensore, indica la portata sul quadrante tramite una scala di facile lettura. Misurazioni da 4 LPM a 40 LPM per i liquidi e da 3 Nm3/hr a 150 Nm3/hr per i gas. È disponibile nelle versioni solo indicazione locale, indicazione locale con interruttore e indicazione locale con trasmettitore.

Flussimetri serie: 2020 Flussimetro a basso costo ad alta sensibilità; 2220 Scala lineare di facile lettura ad alte pressioni (fino a 350 bar); 2320 Con attacchi da 1/2”, per alte portate fi no a 40 LPM; 2420 Da 0-40 LPM fino a 0-110 LPM con pressioni fino a 100 barg (attacchi da 1”).
PDF delle schede tecniche STRUMENTI di MISURAZIONE nella sezione CATALOGHI.

Termometri

I termometri WINTERS Instruments si dividono principalmente in bimetallici ed a gas inerte, coprono i campi scala da -80°C a 650°C e sono disponibili, per installazioni locali, con stelo fisso radiale o posteriore ed orientabile e, per installazioni a distanza, con capillari radiali o posteriori e flange per il montaggio a parete o pannello.
Il raccordo girevole e scorrevole, fornito come standard, ne facilita il montaggio e li rende adattabili a diverse lunghezze di immersione.

Termometri serie: TG_ 18 a gas nerte, montaggio locale o a distanza; TB 18_ bimetallico, montaggio locale.
PDF delle schede tecniche STRUMENTI di MISURAZIONE nella sezione CATALOGHI.

Separatori di Fluido

I separatori di fluido sono impiegati per proteggere la strumentazione meccanica, elettrica ed elettronica dalle alte temperature o dai fluidi aggressivi o altamente viscosi o abrasivi o tossici. Sono disponibili, come standard in AISI 316 e, su richiesta, in tutti i materiali speciali conosciuti. Disponibili anche con rivestimenti in materiali sia plastici che metallici, per applicazioni speciali.


PDF delle schede tecniche STRUMENTI di MISURAZIONE nella sezione CATALOGHI.

Pozzetti termometrici

I pozzetti, costruiti per dare protezione meccanica e contro la corrosione agli elementi sensibili dei termometri, bimetallici, dei termometri a riempimento di gas, alle termocoppie ed alle termo-resistenze.

PDF delle schede tecniche STRUMENTI di MISURAZIONE nella sezione CATALOGHI.

Valvole, Manifolds, Limitatori di pressione, Pozzetti termometrici

I manifolds e le valvole della Badotherm sono realizzate ricavandole da barra piena oppure da forgiati in acciaio inox AISI 316 secondo le ASTM A276, A 182 e come da ASME SA 182 e SA 479. La valvola è costituita dal corpo con le sedi di collegamento e tenuta dal sistema premistoppa con volantino di manovra.

PDF delle schede tecniche STRUMENTI di MISURAZIONE nella sezione CATALOGHI.

Trasmettitori di Pressione

I trasmettitori di pressione P-250 uniscono un alto livello di prestazioni ad un prezzo molto competitivo. Sono disponibili con uscite 4/20 mA o in tensione. Le parti a contatto con il fluido di processo in AISI 316 e l’elemento sensibile ceramico li rendono compatibili con una grande varietà di fluidi. Inoltre sono disponibili o–ring in materiali speciali per applicazioni particolari.

Trasmettitori di Pressione serie: P-250.
PDF delle schede tecniche ACCESSORI nella sezione CATALOGHI.